Esonero Roma, annuncio improvviso: tifosi senza parole

Svolta clamorosa alla Roma, annuncio improvviso e incredibile: si parla di esonero, i tifosi non riescono a crederci

La stagione travagliata della Roma non dovrebbe regalare nuovi colpi di scena ai tifosi. Almeno non in negativo. Dopo aver già vissuto due esoneri, di cui uno piuttosto improvviso e imprevedibile, nell’ambiente giallorosso grazie a Claudio Ranieri si è ritrovata una certa serenità. Questo non vuol dire però che quanto accaduto nei mesi scorsi sia stato dimenticato. Anzi, alcune questioni continuano a far rumore e c’è chi non si dà pace per alcune decisioni della società.

Claudio Ranieri con uno sguardo perplesso.
Esonero Roma, annuncio improvviso: tifosi senza parole (Ansa) – Dajeromatv.it

Che i vertici del club non abbiano fatto tutto al meglio in questa stagione è un dato di fatto incontrovertibile. Di fatto, prima di puntare tutto sul ritorno di Ranieri, la dirigenza giallorossa aveva sbagliato tutto ciò che si poteva sbagliare. E anche il riportare a casa un tecnico in pensione come l’ex Cagliari era in qualche modo un azzardo, una scommessa che in pochi avrebbero potuto immaginare così vincente.

Da quanto accaduto nei mesi precedenti, però, la Roma deve imparare, per non rischiare di incappare anche in futuro nello stesso tipo di problemi. Perché il casting per il nuovo allenatore sembrerebbe già iniziato, e stavolta il club sarà chiamato a scegliere con grande attenzione l’uomo cui affidare il proprio progetto tecnico.

Questo per evitare un nuovo esonero improvviso che rischierebbe di gettare nuovamente in confusione l’intero ambiente, e di togliere credibilità a una proprietà che sta faticando a riportare la squadra sui propri livelli, quelli di un club stabilmente all’interno del giro della Champions League.

Si torna a parlare di esonero in casa Roma: cosa è successo, svelata la verità

Prima di Ranieri, prima ancora di Ivan Juric, la Roma sembrava aver puntato forte su Daniele De Rossi. Idolo assoluto dei tifosi, l’ex centrocampista aveva dimostrato, subentrando lo scorso anno, di avere le carte in regola per guidare la squadra, proponendo anche un calcio moderno e coraggioso.

La fiducia attorno a lui si è però sgretolata presto, ai primi risultati mancati, e a posteriori il suo allontanamento si è rivelato un clamoroso autogol per la società, che forse avrebbe dovuto pazientare di più e dare più tempo al tecnico ex SPAL di amalgamare una squadra rivoluzionata in estate da molti nuovi innesti.

Primo piano di Castan in una conferenza stampa con la Roma
Esonero Roma: Castan parla di De Rossi (Ansa) – Dajeromatv.it

La pensa esattamente così un grande ex giallorosso ed ex compagno di squadra di Daniele De Rossi, Leandro Castan. Intervenuto ai microfoni di Radio Romanista, il brasiliano ha infatti parlato di quanto accaduto alla Roma negli scorsi mesi e si è lasciato andare a una dichiarazione piuttosto lapidaria: “Il suo esonero non ha alcuna spiegazione logica“.

Secondo Castan, De Rossi aveva infatti svolto un ottimo lavoro in giallorosso, come confermato d’altronde anche dal rinnovo che la società aveva voluto accordargli. Motivo in più per non comprendere la scelta di allontanarlo dopo poche partite: “Non ho proprio capito cosa sia successo. Lo scorso anno quando andavo con i miei figli a vedere le partite della Roma ho esultato molto, vedere De Rossi in panchina era un piacere immenso“.

Un piacere che qualcuno ha voluto togliere alla famiglia Castan e all’intero popolo giallorosso, probabilmente per motivazioni che vanno ben oltre il campo e che, prima o poi, verranno rese note a tutto l’ambiente, quando ormai di tempo ne sarà passato e anche questo errore, piuttosto marchiano, sarà passato in prescrizione.

Gestione cookie