Nuovo allenatore, si riapre una pista: le novità

Un dilemma senza risposta, un quesito che non ha ancora un riscontro definitivo: chi sarà il nuovo allenatore della Roma a partire dalla prossima stagione?

In attesa che il rettangolo di gioco emetta la propria sentenza domenica sera, facciamo nuovamente un punto sull’argomento più caldo degli ultimi mesi. Da Gasperini ad Allegri, passando per Montella e Pioli: sarà uno tra i 4 appena citati il nuovo tecnico giallorosso?

Primo piano di Gian Piero Gasperini
Gian Piero Gasperini in panchina – DajeRomatv.it

Ranieri, intanto, nella conferenza stampa di antivigilia di Roma-Juventus, ha ribadito la sua onestà: “Finora non vi ho raccontato alcuna bugia“. Il riferimento, ovviamente, va a Gian Piero Gasperini. L’attuale timoniere romanista continua dunque a smentire la candidatura dell’ex Genoa ed Inter. Starà dicendo la verità? Per ora dobbiamo crederci, depennando così l’ex Genoa ed Inter tra i papabili, anche se i contatti tra la società con base a Trigoria e l’allenatore neroazzurro ci sono stati.

Non è mai stata un’ipotesi Massimiliano Allegri, profilo più volte accostato ma mai risultato a DajeRomatv. Il classe 1967 è ancora senza squadra, voglioso però di tornare ad allenare. Lo stesso concetto si può traslare su Maurizio Sarri che, come raccontato oggi in esclusiva, si legherà al Milan al termine della stagione corrente.

Resta invece viva la strada che porterebbe a Stefano Pioli, in totale rottura con l’Al-Nassr. I rapporti tra l’ex Lazio e la società araba non sono affatto buoni, e questo potrebbe presto portare ad una rescissione contrattuale che libererebbe l’allenatore.

Nuovo allenatore, riaperti i colloqui con Montella

Secondo quanto raccolto dalla redazione di DajeRomatv, ci sarebbe un ritorno di fiamma per un tecnico precedentemente accantonato dai papabili candidati per la panchina giallorossa. Si tratta di Vincenzo Montella, attuale commissario tecnico della Turchia e già avvicinato dalla società in passato.

Vincenzo Montella sorride durante un match
Vincenzo Montella in panchina con la Turchia – DajeRomatv.it

Come raccontato in precedenza, i rapporti tra le due parti si erano raffreddati, causando fastidio e dispiacere nell’ex centravanti romanista. Contattato anche per arrivare in soccorso dei giallorossi dopo il naufragio Juric, l’Aereoplanino stuzzica da tempo la proprietà americana, rimasta colpita dall’ottimo lavoro svolto in terra turca.

Si registrano dunque nuove interazioni tra l’entourage del tecnico e la società con base a Trigoria. I Friedkin non hanno ancora scelto, questo è poco ma sicuro. Che il loro ritorno nella Capitale possa accelerare e portare ad una risoluzione del rebus? Chissà. Montella, insieme a Stefano Pioli, rimane una pista da non escludere affatto.

 

Gestione cookie