Roma-Juve è già iniziata: 35 milioni e firma nerazzurra

Giallorossi e bianconeri, attesi alla sfida Champions dell’Olimpico, incrociano le loro strade anche sul mercato: è lotta per il talento

E chi l’avrebbe mai detto. Se da una parte, rispetto ai pronostici di inizio stagione, può legittimamente sorprendere che la Juve debba ancora giocarsi il quarto posto in campionato non essendo affatto sicura di arrivarci, si deve restare assolutamente senza parole parlando di quello che ha fatto la Roma negli ultimi mesi.

Igor Tudor dà indicazioni ai suoi
Roma-Juve è già iniziata: 35 milioni e firma nerazzurra (LaPresse) – Dajeromatv.it

Presa da Claudio Ranieri nel novembre 2024 in una situazione di classifica che vedeva i giallorossi appena due punti sopra la zona retrocessione, il ‘mago’ di Testaccio ha iniziato una rimonta che ha davvero dell’incredibile. Imbattuta da 14 gare, reduce da 7 vittorie consecutive, la formazione capitolina comanda la speciale graduatoria dei punti fatti nell’anno solare 2025. Ma non solo in Italia. La Roma è infatti il club, tra i 5 maggiori campionati del ‘Vecchio Continente’ ad aver conquistato più punti nei primi tre mesi abbondanti del nuovo anno.

Complice qualche passo falso di troppo della Juve, che nel frattempo è anche passata per un clamoroso cambio di allenatore – la Roma ne ha avvicendati addirittura tre da inizio settembre a fine novembre – la compagine capitolina si trova ora a soli tre punti di distacco dalla storica rivale di tante battaglie calcistiche e politiche negli anni ’80 e non solo.

L’attesissima sfida dell’Olimpico di domenica 6 aprile potrebbe determinare l’aggancio al quinto posto – in attesa di capire cosa farà il Bologna, impegnato lunedì sera nel big match col Napoli – dei padroni di casa nei confronti dei bianconeri, col tecnico Tudor intenzionato però a raggiungere l’obiettivo che, nella sua fattispecie personale, potrebbe significare rinnovo automatico sulla panchina della squadra del suo cuore per l’anno prossimo.

Roma-Juve, dal campo al mercato: lotta aperta per Jashari

Considerando i comuni obiettivi di tornare ad essere protagoniste in Italia e in Europa, Roma e Juve hanno spesso incrociato le loro strade anche in sede di mercato negli ultimi anni. Facendo talvolta anche affari reciproci, come nel caso del prestito di Dean Huijsen al club di Trigoria nella seconda parte della passata stagione.

Ardon Jashari in azione contro l'Atalanta
Roma-Juve, dal campo al mercato: lotta aperta per Jashari (LaPresse) – Dajeromatv.it

Ora che i due club sono attesi da un’annunciata rivoluzione sia alla guida della squadra che negli interpreti che andranno a comporre i rispettivi roster, lo scenario si ripete. Se i piemontesi possono dire di aver adocchiato per primi un giovane centrocampista visto all’opera da avversario in un match di Champions della ‘Phase League‘, i giallorossi sembrano intenzionati, pur essendo arrivati dopo, a far valere con concretezza il loro desiderio.

Il profilo voluto fortemente da entrambi i sodalizi risponde al nome di Ardon Jashari, 22enne centrocampista del Club Brugge definitivamente esploso nella stagione in corso. Arrivato in estate dal Lucerna per 6 milioni, il giocatore ora vale 5 volte tanto. Almeno questo è quanto chiede il club fiammingo per avviare una trattativa, come riporta il portale ‘Transferfeed.com‘.

Come anticipato, il Ds Florent Ghisolfi è disposto a tutto pur di portare nella Capitale il talento belga: la battaglia si gioca su un tavolo che potrebbe arrivare fino a 35 milioni, col ricco Manchester United pronto a fare lo sgambetto alle due contendenti italiane.

Gestione cookie