Roma, le richieste di Gasperini: via Dybala, Pellegrini e…

Arrivano delle richieste piuttosto specifiche da parte di Gian Piero Gasperini per la nascita della nuova Roma: a farne le spese sono Dybala, Pellegrini e non solo

Il tecnico dell’Atalanta è uno dei favoriti per la panchina giallorossa, nonostante Ranieri abbia smentito il suo nome nella conferenza stampa prima di Lecce-Roma. Il problema principale per trovare un accordo è il mercato che verrebbe richiesto da Gasperini.

Gasperini a bordo campo
Roma, le richieste di Gasperini: via Dybala, Pellegrini e… (DajeRomaTv – ANSA)

 

La Roma deve ancora decidere chi sarà il futuro allenatore per la prossima stagione. Di nomi ne sono stati fatti tanti e altrettanti ne sono stati contattati da Ghisolfi e da Ranieri. Il tecnico di San Saba è solitamente restio a parlare di questo argomento in conferenza stampa, ma nell’ultima occasione si è sbilanciato, dichiarando che Gasperini non sarà sulla panchina giallorossa in estate. A domanda specifica è arrivata risposta secca, ma c’è anche chi non resta convinto delle parole di Ranieri, forse un grande bluff nelle manovre giallorosse, come voluto dai Friedkin.

Fatto sta, che l’attuale mister dell’Atalanta ronza ancora nell’ambiente capitolino e c’è chi è convinto alla fine sarà lui il prescelto del presidente Dan. La sua descrizione combacia con le idee della proprietà americana, bisogna solo capire se si riuscirà a trovare un accordo per far quadrare il cerchio anche a livello tecnico. Gasperini non vuole fallire in una grande piazza come avvenuto con l’Inter nel 2011 e ha delle richieste specifiche.

Gasperini taglia tutti i big della Roma: una nuova rivoluzione a Trigoria

Secondo quanto riportato dal collega Massimo Cecchini, sulle colonne de Il Messaggero, ci sarebbe già una lista più o meno accurata di giocatori non graditi a Gasperini per la nascita della futura Roma. In particolar modo sembra che nella sua idea di calcio non ci sia spazio per i tre pilastri citati da Ranieri dopo il suo insediamento: Hummels, Paredes e Dybala. L’ossatura centrale da smembrare e riallestire, considerando anche il presunto allontanamento di Pellegrini e Dovbyk, ovvero il capitano e il centravanti titolare.

Dybala seduto in panchina
Gasperini taglia tutti i big della Roma: una nuova rivoluzione a Trigoria (DajeRomaTv – ANSA)

 

L’unica cosa che balza agli occhi è l’enorme risparmio nel monte ingaggi che ci sarebbe qualora si dovessero realizzare tutte queste operazioni. Di certo non sarebbe poi facile mettere mano alla rosa, considerando la quantità e la qualità degli innesti da comprare. Gasperini ha le sue idee anche su questa parte di mercato, considerando ad esempio Abraham come un giocatore utile per l’attacco (qualora non dovessero arrivare offerte pesanti dalla Premier Leauge). Gli interrogativi restano di base due: l’arrivo deell’allenatore dell’Atalanta, a discapito delle parole di Ranieri e la rivoluzione tecnica richiesta.

Gestione cookie