Mourinho torna nel calcio che conta. E frega un titolare alla Roma

José Mourinho è pronto a rientrare nel calcio che conta portando in dote un titolare della Roma. Ecco tutti i dettagli

Nelle ultime stagioni José Mourinho ha perso il suo ‘tocco magico’. Insomma, per farla breve, negli ultimi anni il tecnico di Setubal è apparso meno ‘special’. L’avventura alla Roma si è conclusa con l’esonero all’inizio del 2024, il terzo di fila dopo quelli al Tottenham, nel 2021, e al Manchester United nel dicembre del 2018.

José Mourinho in primo piano di profilo e sorridente
Mourinho torna nel calcio che conta. E frega un titolare alla Roma-dajeromatv.it (LaPresse)

Come è noto, dopo sei mesi a libro paga della Roma, Mourinho è sbarcato a Istanbul per sedersi sulla panchina del Fenerbahçe con la mission di interrompere il dominio dei cugini del Galatasaray che hanno conquistato gli ultimi due titoli nazionali.

Ma al momento il Fenerbahçe è staccato di cinque punti dai battistrada giallorossi che hanno in tasca la terza Super Lig di fila. Motivo per il quale Mourinho potrebbe salutare a fine stagione, del resto le opzioni non gli mancano tra cui quelle che gli consentirebbe di rientrare nel calcio che conta e in quel caso porterebbe in dote un attuale titolare della Roma.

José Mourinho al Leeds con Evan Ndicka?

Dopo l’esonero di Philippe Clement, con la panchina affidata a Barry Ferguson fino alla fine della stagione in corso, i Rangers Glasgow sono alla ricerca di un nuovo allenatore e, pertanto, fanno un pensierino per il tecnico portoghese che, però, secondo il conduttore di ‘talkSPORT’, Alan Brazil, preferirebbe accasarsi al Leeds United e in tal caso chiederebbe come rinforzo Evan Ndicka, fin qui 47 apparizioni, con all’attivo 1 gol e 2 assist, per 4.230 minuti giocati con la maglia giallorossa.

D’altra parte, nonostante abbia riportato il Leeds in Premier League, Daniel Farke potrebbe essere esonerato prima dell’inizio nuova stagione. I dirigenti dei “Whites“, infatti, hanno delle riserve alla luce di un poco rassicurante precedente: il tecnico tedesco il 6 novembre del 2021 è stato esonerato dal Norwich City che la stagione precedente aveva riportato in Premier League.

Evan Ndicka con il pallone al piede e inseguito da un avversario
José Mourinho al Leeds con Evan Ndicka?-dajeromatv.it (LaPresse)

Al contrario, come è noto, Mourinho in Premier League ha allenato il Chelsea, il Manchester United e il Tottenham vincendo tre titoli nazionali nelle sue due avventure allo Stamford Bridge. Dunque, l’ex tecnico, tra le altre, dell’Inter e della Roma ha il know how per fare bene nel massimo campionato inglese.

Tuttavia, qualora si concretizzasse l’ipotesi Leeds United, Mourinho molto probabilmente si ritroverebbe a lottare per non retrocedere. Una prospettiva che, di certo, non può entusiasmare il tecnico lusitano che è abituato a competere per i traguardi più prestigiosi e che ambisce a ritornare in Premier League per recitarvi un ruolo da protagonista e non da comparsa. Del resto, anche se ha perso lo smalto di qualche anno fa, è pur sempre lo ‘Special one’.

Gestione cookie