Con il pagamento di una cifra molto più bassa della clausola prevista si può arrivare a dama. La Roma rischia di essere scavalcata nella corsa all’obiettivo
C’è un piano di rafforzamento stilato da Ranieri e Ghisolfi che potrebbe subire dei rallentamenti o degli stop a causa della forte concorrenza a livello europeo. Il ds francese sta pensando in questo momento soprattutto a difesa e centrocampo per la prossima stagione.

Ci sono delle priorità in questo momento in casa Roma per quanto riguarda il mercato. Una di queste è senza dubbio la difesa, che necessita almeno un paio di innesti, pur volendo giocare a quattro. Hummels smetterà con il calcio, Nelsson non verrà riscattato ed Hermoso è solo un lontano ricordo. Ghisolfi vorrebbe prendere un giocatore più esperto (magari alla Balerdi) e un giovane di prospettiva su cui costruire l’intelaiatura futura. Uno dei nomi che girano da tempo è quello di Cristhian Mosquera, centrale del Valencia e della nazionale spagnola Under 21.
Il ragazzo classe 2004 ha messo a referto quest’anno 33 partite nella Liga con un gol. Al Mestalla sono convinti di non poterlo trattenere a lungo, anche perché il progetto del Valencia, con tutte le difficoltà economiche esistenti, non sembra essere straordinario. Il suo contratto è in scadenza nel 2026 ed esiste una clausola di 40 milioni di euro per liberarlo.
Su Mosquera del Valencia si muove anche il Villarreal: la Roma è spiazzata
Secondo quanto riportato da Radio MARCA, fonte piuttosto autorevole in Spagna, Mosquera potrebbe partire anche ad una cifra molto inferiore rispetto ai 40 milioni indicati. Sembra infatti che il Villarreal sia trattando sulla base di 10 milioni di euro più bonus.

Marcelino, tecnico del Sottomarino Giallo lo stima molto e lo metterebbe al centro del proprio progetto. La stessa cosa vorrebbe fare la Roma, convinta della bontà del ragazzo e invogliata ad investire una cifra congrua per un giocatore della sua età. Vedremo se in qualche modo il pressing di Florent Ghisolfi porterà all’esito sperato, ovvero a battere la concorrenza del Villarreal, che al momento sembra essere nettamente in vantaggio. Tra l’altro gli spagnoli potrebbero giovarsi anche della cessione di Baena all’Atletico Madrid, che può fruttare un buon numero di milioni di euro da reinvestire. Sarebbe un peccato perdere un prospetto come Mosquera, che in patria considerano già il futuro centrale della Nazionale.