Gasperini: “L’assenza di Hien contro la Roma è un problema”

Dopo la vittoria schiacciante contro il Monza, Gian Piero Gasperini si è espresso così, dopo il match contro la squadra di Alessandro Nesta, sulle assenze dei suoi difensori in vista della partita contro la Roma.

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini, dopo la vittoria contro il Monza, blinda il terzo posto in classifica, condannando anche, la squadra di Alessandro Nesta alla aritmetica, retrocessione in Serie B. Ciò che preoccupa, il tecnico torinese, in vista delle ultime tre giornate di campionato, sono le assenze nel pacchetto arretrato, con cui l’Atalanta dovrà fare i conti fino al termine della stagione.

Isak Hien in campo con l’Atalanta – DajeRomatv.it

Lunedì prossimo la Dea, nella sfida contro la Roma, dovrà fare a meno dello squalificato Isak Hien, uomo fondamentale della retroguardia nerazzurra. Molto probabilmente, l’allenatore ex Genoa, dovrà fare a meno di Odilon Kossounou, alle prese con diversi problemi fisici. L’ivoriano, negli scorsi mesi, non è stato a disposizione di Gasperini per un infortunio, e ultimamente sembra che abbia subito delle ricadute. Gian Piero Gasperini, si è espresso così, sull’assenza dei suoi due difensori. Di seguito le dichiarazioni del tecnico nerazzurro.

Gasperini: “Kossounou non sta benissimo. Vedremo in settimana come fare”

Hien salterà la Roma per squalifica.
“Contro il Monza è stata una partita correttissima, senza mai un probabile giallo. Hien era diffidato, è stato ammonito e salterà la partita con la Roma. Perderlo sul 3-0 e su un non fallo non è una cosa simpatica. Fa parte di quegli episodi che ci sono durante il campionato.”

Davide Zappacosta e Odilon Kossounou in campo con l’Atalanta – DajeRomatv.it

Come sta Kossounou?
“Il giallo di Hien è la nota negativa della giornata, ce lo toglie per la partita contro la Roma che è fondamentale. Un problema, anche perché Kossounou non sta benissimo. Vedremo di capire come fare in settimana. Lui non è che non può giocare ma qualche acciacco ce l’ha, è stato fermo per 3-4 mesi e non sta chiaramente bene. Anche la condizione non è ottimale, giocando migliora. Magari con la Roma farà una grande partita. Ha avuto un infortunio molto lungo, non può essere sempre al meglio. Al meglio lo avremo all’inizio del prossimo campionato.”

Per l’allenatore della Dea, si aggiungono altre due assenze nel pacchetto arretrato. Dopo le indisponibilità di Scalvini e Kolasinac, l’Atalanta nella partita di lunedì prossimo contro la Roma (molto probabilmente), dovrà fare a meno di Hien (squalificato) e Kossounou, alle prese con delle noie fisiche che lo accompagnano da diversi mesi.

Molto probabilmente, potrebbe essere impiegato De Roon difensore centrale, con ai lati Djimsiti, e l’ex della partita, Rafael Toloi. Il tecnico torinese, in settimana, valuterà tutte le opzioni possibili per sopperire a quest’emergenza nel match contro la squadra giallorossa.



Gestione cookie