Kim Min-jae potrebbe presto fare ritorno in Serie A: la Roma è decisa a riportarlo in Italia, si può fare con lo scambio.
Secondo quanto riportato nei giorni scorsi da Sky Deutschland il Bayern Monaco starebbe seriamente pensando di fare a meno di Kim Min-jae. I bavaresi, stando a quanto riferito dalla redazione tedesca di Sky Sport, non considerano più il difensore centrale sudcoreano un incedibile e sarebbero pronti a sedersi al tavolo delle trattative in caso di offerta molto interessante (tra i 40 e i 50 milioni di euro).

Sempre stando a quanto riferito da Sky Deutschland il Bayern Monaco avrebbe già individuato il sostituto: si tratterebbe di Jonathan Tah, che non rinnoverà il contratto con il Bayer Leverkusen e potrà quindi trovarsi una nuova squadra a partire dal prossimo 1 luglio. Tuttavia ci sono anche altri rumors che parlano del possibile assalto del Bayern Monaco a un difensore che gioca in Serie A.
I bavaresi, infatti, hanno messo gli occhi su Evan N’Dicka, pilastro difensivo della Roma guidata da Claudio Ranieri. Il Nazionale ivoriano è stato senz’altro uno dei giallorossi più positivi in questa stagione: in tutto 44 presenze per l’ex Eintracht tra campionato e coppe, con un gol messo a segno in Europa League contro il Tottenham.
Clamoroso: Kim alla Roma, si fa con lo scambio
Il Bayern è alla ricerca di difensori di alto livello: Tah è il primo obiettivo dei tedeschi ma la pista che porta a N’Dicka è assolutamente viva. La Roma è stata chiara: il 25enne è uno dei pezzi pregiati, pertanto non si muove per meno di 40-45 milioni di euro. Viste le valutazioni molto simili c’è la possibilità concreta che tra Bayern Monaco e Roma si sviluppi nelle prossime settimane un clamoroso scambio.

La Roma, infatti, potrebbe chiedere Kim al Bayern Monaco se davvero N’Dicka decidesse di accettare la corte dei bavaresi. Il centrale sudcoreano conosce bene il campionato italiano: nella stagione 2022/2023 con il Napoli è stato uno dei protagonisti del terzo scudetto partenopeo, totalizzando 45 presenze tra campionato e coppe e realizzando due reti.
Lo scambio tra Kim e N’Dicka è un’ipotesi che può andare bene anche al Bayern, che potrebbe così sostituire l’ex Napoli con un elemento più giovane e in ascesa. Tuttavia la concorrenza non manca: secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport anche il Paris Saint-Germain segue molto attentamente Evan N’Dicka, che piace parecchio anche a Bayer Leverkusen (che lo vede come sostituto ideale di Tah) e Borussia Dortmund.