La Roma riporta Kim in Serie A: è lo scambio dell’estate

Kim Min-jae potrebbe presto fare ritorno in Serie A: la Roma è decisa a riportarlo in Italia, si può fare con lo scambio.

Secondo quanto riportato nei giorni scorsi da Sky Deutschland il Bayern Monaco starebbe seriamente pensando di fare a meno di Kim Min-jae. I bavaresi, stando a quanto riferito dalla redazione tedesca di Sky Sport, non considerano più il difensore centrale sudcoreano un incedibile e sarebbero pronti a sedersi al tavolo delle trattative in caso di offerta molto interessante (tra i 40 e i 50 milioni di euro).

Kim in azione contro l'Inter
La Roma riporta Kim in Serie A: è lo scambio dell’estate – Foto ANSA (Dajeromatv.it)

Sempre stando a quanto riferito da Sky Deutschland il Bayern Monaco avrebbe già individuato il sostituto: si tratterebbe di Jonathan Tah, che non rinnoverà il contratto con il Bayer Leverkusen e potrà quindi trovarsi una nuova squadra a partire dal prossimo 1 luglio. Tuttavia ci sono anche altri rumors che parlano del possibile assalto del Bayern Monaco a un difensore che gioca in Serie A.

I bavaresi, infatti, hanno messo gli occhi su Evan N’Dicka, pilastro difensivo della Roma guidata da Claudio Ranieri. Il Nazionale ivoriano è stato senz’altro uno dei giallorossi più positivi in questa stagione: in tutto 44 presenze per l’ex Eintracht tra campionato e coppe, con un gol messo a segno in Europa League contro il Tottenham.

Clamoroso: Kim alla Roma, si fa con lo scambio

Il Bayern è alla ricerca di difensori di alto livello: Tah è il primo obiettivo dei tedeschi ma la pista che porta a N’Dicka è assolutamente viva. La Roma è stata chiara: il 25enne è uno dei pezzi pregiati, pertanto non si muove per meno di 40-45 milioni di euro. Viste le valutazioni molto simili c’è la possibilità concreta che tra Bayern Monaco e Roma si sviluppi nelle prossime settimane un clamoroso scambio.

Evan N'Dicka in azione con la maglia della Roma
Clamoroso: Kim alla Roma, si fa con lo scambio – Foto ANSA (Dajeromatv.it)

La Roma, infatti, potrebbe chiedere Kim al Bayern Monaco se davvero N’Dicka decidesse di accettare la corte dei bavaresi. Il centrale sudcoreano conosce bene il campionato italiano: nella stagione 2022/2023 con il Napoli è stato uno dei protagonisti del terzo scudetto partenopeo, totalizzando 45 presenze tra campionato e coppe e realizzando due reti.

Lo scambio tra Kim e N’Dicka è un’ipotesi che può andare bene anche al Bayern, che potrebbe così sostituire l’ex Napoli con un elemento più giovane e in ascesa. Tuttavia la concorrenza non manca: secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport anche il Paris Saint-Germain segue molto attentamente Evan N’Dicka, che piace parecchio anche a Bayer Leverkusen (che lo vede come sostituto ideale di Tah) e Borussia Dortmund.

Gestione cookie