Ribaltone Milan e Roma: va alla Lazio

Il Milan e la Roma sono stati beffati proprio sul più bello e ora il giocatore è destinato a vestire la maglia della Lazio: un colpo di mercato che fa felici i tifosi

I biancocelesti sarebbero in vantaggio su una trattativa che vede coinvolte anche le società di Cardinale e Friedkin. Dopo aver monitorato con cura la situazione di questo talento, rossoneri e giallorossi sembrano aver mollato la presa proprio sul più bello.

Marco Baroni sulla panchina della Lazio
Ribaltone Milan e Roma: va alla Lazio (DajeRomaTv – ANSA)

 

Il mercato sta già entrando nel vivo anche se la finestra aprirà solamente a giugno (la prima parziale di 10 giorni). I club italiani devono aguzzare l’ingegno visto che rispetto alla concorrenza europea mancano i fondi necessari per partecipare ad aste. Ormai anche le squadre di massimo livello, come Inter e Juventus devono puntare sui giovani e sui colpi in prospettiva. Stesso atteggiamento ha sposato il Milan, che probabilmente affiderà il proprio progetto tecnico ad un allenatore bravo nel far crescere i talenti. La Roma dal canto suo prova a ritagliarsi con Ghisolfi uno spazio importante nello scouting internazionale e ha individuato almeno 3-4 profili che possono fare al caso del successore di Claudio Ranieri.

Uno di questi era Luca Netz, terzino sinistro del Borussia Monchengladbach che i giallorossi hanno seguito da vicino nei mesi scorsi. Il suo nome era finito anche sul taccuino del Milan, ma sembra che nessuno dei due club alla fine piazzerà la zampata decisiva.

La Lazio brucia la concorrenza di Roma e Milan: Baroni vuole Luca Netz

Su Netz, classe 2003 e già titolare delle nazionali giovanili tedesche, sembra esserci con una certa convinzione la Lazio. Alcuni insider di mercato hanno dato la notizia del vantaggio strategico accumulato dal club di Claudio Lotito, che ora sogna di mettere sotto contratto il 22enne tedesco. Netz, dotato di un ottimo fisico (184 cm e corporatura robusta) può giocare sia da terzino in una retroguardia a quattro, sia come un tutta fascia in un modulo che prevede i tre dietro. Considerando i problemi fisici frequenti di Nuno Tavares e le poche garanzie offerte da Luca Pellegrini, Baroni vorrebbe il giocatore del Borussia per sistemare le cose.

Luca Netz con la maglia del Monchengladbach
La Lazio brucia la concorrenza di Roma e Milan: Baroni vuole Luca Netz (DajeRomaTv – ANSA)

 

La valutazione che ne fanno i tedeschi si aggira attorno ai 7 milioni di euro, una cifra tutto sommato abbordabile. Netz non sta giocando da titolare fisso e questo potrebbe portarlo a cambiare aria in estate. Vedremo se alla fine Fabiani e Lotito riusciranno davvero a battere la concorrenza di Roma e Milan, oltre a qualche altro club tedesco.

Gestione cookie