Ennesima partita da protagonista, ennesimo MVP, il quarto stagionale in campionato. Svilar in questa stagione ha avuto una crescita esponenziale che partita dopo partita lo ha portato ad essere tra migliori portieri in circolazione. Ora, a Roma, i tifosi attendono solo il rinnovo, per il quale manca solo l’ufficialità. Ricordando comunque che Svilar ha ancora un contratto fino al 2027.
Ieri contro la Fiorentina è arrivato il quindicesimo clean sheet stagionale, complice la grande fase difensiva elaborata da Ranieri in questi mesi di lavoro, ma ancora una volta il portiere belga ha salvato porta e risultato con parate che si possono definire miracolose.
Tre volte su Kean e sul tiro di Mandragora, Svilar ha tenuto in piedi il fortino giallorosso che centra il diciannovesimo risultato utile consecutivo e altri tre punti in classifica che permettono alla Roma di agganciare Juventus e Lazio a quota 63 che nella prossima si sfideranno all’Olimpico, mentre la Roma sarà impegnata a Bergamo contro l’Atalanta, forse nella partita più importante della stagione.

Cori dalla Curva Sud per Mile, il portiere ringrazia
Durante e alla fine del match contro la Fiorentina dalla Curva Sud è arrivata l’ovazione per Svilar: la Sud ha intonato un coro proprio per il belga, il giusto riconoscimento dopo una stagione che lo ha visto protagonista sul rettangolo di gioco con prestazioni di alto livello.

Dai social arrivano i complimenti anche dal veterano Mats Hummels che dopo aver condiviso una carriera al fianco di uno dei più grandi portieri della storia ovvero Manuel Neuer, si complimenta sui social con Svilar tramite una storia: “Absolutely incredible goalkeeper”, invece Pisilli si espone con un semplice ma esaustivo “Mamma mia”, mentre Angeliño sotto al post del portiere con il trofeo dell’mvp in mano scrive ciò che pensa ogni tifoso giallorosso: “Santo Svilar”.
A fine serata poi è arrivata la risposta e il ringraziamento del portiere giallorosso che fa capire quanto ci tenga a rimanere alla Roma definendola “Casa mia”, parole che sembrano portare alla strada del rinnovo.
Mile è un elemento fondamentale per la Roma dentro e fuori dal campo, dunque la strada verso il rinnovo sembra essere stata segnata dallo stesso Svilar che settimana dopo settimana mostra il proprio attaccamento alla maglia e ai tifosi giallorossi, il rinnovo si farà, un principio di accordo già è stato raggiunto, mancano solo le firme e l’ufficialità.