A tre giorni dal big match della 37esima giornata tra Roma e Milan, arrivano delle importanti novità per i tifosi giallorossi, già capaci di riempire tutto lo Stadio Olimpico.
Domenica, la squadra guidata da mister Ranieri (all’ultima in carriera davanti al popolo romanista), è obbligata a portare a casa i tre punti per continuare a sperare nel miracolo Champions League e per garantirsi almeno un posto in Europa League. In caso di successo ( e contemporaneo ko della Lazio a Milano) basterebbe un punto a Torino per l’Europa. Più complicato il discorso Champions perché la Juventus ha il destino nelle sue mani e affronta Udinese e Venezia…

Il tecnico testaccino, impegnato nello sciogliere diversi dubbi di formazione, crede ancora nel quarto posto. Sulla corsia di destra potrebbe rivedersi Salemaekers, ex della disputa e abile nell’entrare bene a Bergamo. In attacco, Soulé dovrebbe comporre il tridente con Shomurodov e Dovbyk a completare.
I rossoneri, usciti sconfitti contro pronostico nella finale di Coppa Italia contro il Bologna, non potranno contrare sui propri tifosi in seguito al divieto della trasferta. La Questura di Roma ha infatti impedito ai supporters milanisti di occupare il settore ospiti a loro dedicato. Il motivo? Gli episodi verificatisi nel corso del match di ieri sera, con diverse scritte apparse in tutto lo Stadio Olimpico.
Proprio per tale ragione arrivano delle novità importanti per il pubblico di fede romanista per l’ultima partita in casa della stagione. I biglietti, come di consueto, sono sold out, ma potrebbero presto essercene degli altri.
Verso Roma-Milan, si valuta l’apertura dei Distinti Nord-Ovest per i giallorossi
Come succede in questi casi, la società con base a Trigoria sta valutando di aprire anche il Distinto Nord-Ovest, solitamente riservato alla tifoseria ospite. Sarebbe un’occasione unica per avere tutto lo stadio colorato di giallorosso in un evento così importante: un match che vale l’Europa e l’addio di Claudio Ranieri.

In questo caso, qualora ci fosse lo stadio occupato solo da tifosi romanisti, l’ambiente tornerebbe ad essere ancora di più un fattore e potrebbe fare la differenza. Il Milan arriverà ferito a questa sfida e la matematica ancora tiene in vita i rossoneri per l’Europa League. Novità importanti sono attese nelle prossime ore, così come il comunicato della Curva Sud, desideroso di chiamare tutti i supporters a raccolta per un’atmosfera da brividi.