Torino-Roma, arriva la decisione della Lega: quando si gioca

All’indomani della vittoria giallorossa contro il Milan di Coincecao, arriva la decisione della Lega Calcio sulle date dell’ultima giornata di campionato.

La Roma batte il Milan e mantiene vivo il sogno Champions League. L’obiettivo quarto posto rimane complicato, con la Juventus impegnata contro un Venezia virtualmente retrocesso. Servirà centrare il successo a Torino per solidificare almeno la qualificazione alla prossima Europa League.

La Roma si mette in posa per la foto che precede la partita
La foto di squadra prima della gara contro il Torino – DajeRomatv.it

Allargando le vedute spostando il discorso su quanto successo nella trentasettesima giornata di Serie A, il Napoli blinda lo Scudetto anche solo con un pareggio a Parma. La formazione timonata da Conte può infatti sorridere: a San Siro l’Inter non va oltre il 2-2 contro la Lazio, compromettendo quasi definitivamente la lotta per il primo posto.

Intrigante anche la lotta per un posto in Champions League, con Roma e Lazio che sperano entrambe in un passo falso dei bianconeri a Venezia. La formazione di Di Francesco ha solo un risultato per rimanere in Serie A (che potrebbe peraltro non bastare): contro la Juventus dovrà ottenere i 3 punti.

I verdetti aritmetici saranno rimandati all’ultimo weekend di campionato, con tanti scontri capaci di decidere le posizioni maggiormente significative della classifica. Intanto, arrivano date e orari ufficiali emanati dalla Lega per l’ultimo turno.

Torino-Roma si giocherà domenica alle 20.45

Sono stati resi noti gli orari e le date della trentottesima ed ultima giornata di Serie A. La Lega Calcio, attraverso un comunicato sui propri canali, ha deciso quando si giocherà Torino-Roma. Di seguito il calendario aggiornato.

Paredes esulta dopo il gol al Milan con la Dybala mask
Paredes esulta dopo il gol segnato contro il Milan – DajeRomatv.it

Venerdì ore 20.45: Napoli- Cagliari;

Venerdì ore 20.45: Como-Inter;

Sabato ore 18: Bologna-Genoa;

​Sabato ore 20.45: Milan-Monza;

Domenica ore 20.45: Atalanta-Parma, Empoli-Verona, Lazio-Lecce, Torino-Roma, Udinese-Fiorentina e Venezia-Juventus.

Inter e Napoli anticiperanno dunque tutte le altre, con il vincitore del campionato che si saprà già da venerdì notte. I nerazzurri, ospiti a Como nel derby lombardo, sono chiamati ad una vittoria che potrebbe anche non bastare. Gli uomini di Conte, infatti, in caso di successo contro il Cagliari già salvo festeggerebbero il quarto Scudetto della propria storia.

La Roma chiuderà il proprio campionato contro il Torino di Vanoli, già salvo da mesi e con nessuna prospettiva di Europa. L’impegno non dovrà però esser preso alla leggera, dal momento che i granata vorranno regalare un ultimo sorriso ai propri tifosi. Saranno 90 minuti fondamentali, con uno sguardo a quello che succede nel rettangolo di gioco del Penzo.

Gestione cookie