Arrivano notizie importanti sul futuro di Tammy Abraham, che non sarà in Serie A o in Italia: al momento c’è un altro acquisto però che prenderà il suo posto
L’inglese non verrà riscattato dal Milan e non sarà a disposizione di Gasperini, visto che la Roma ha necessità di monetizzare dalla sua cessione. Per fare questo servirà però trovare un giusto acquirente, visto che in Premier è svanita una pista piuttosto calda.

Tammy Abraham non ha convinto fino in fondo il Milan e per questo non sarà riscattato dai rossoneri in questa sessione estiva. Alla fine ha messo insieme oltre 40 presenze complessive, andando in doppia cifra tra campionato e coppe, ma senza mai brillare definitivamente. Su di lui c’erano grandi aspettative, soprattutto con Fonseca, che lo ha scelto da titolare nella prima parte di stagione come sponda di Morata. Con Conceiçao le cose sono proseguite quasi sulla stessa falsariga, ma con un rendimento convincente a tratti. A Roma dovrà tornare da contratto ma difficilmente potrà restare, visto che il suo costo è troppo eccessivo per le casse giallorosse.
Ghisolfi vuole piazzarlo altrove e sta pensando di sondare la Premier League, dove il ragazzo ha lasciato un ottimo ricordo. Sulle sue tracce si sono mosse diverse squadre nelle ultime settimane, su tutte il West Ham, l’Aston Villa e l’Everton.
Abraham più lontano dal Wolverhampton: puntano un altro giocatore
Ma come riportato dalla stampa britannica, sulle tracce di Abraham c’è anche il Wolverhampton, o per meglio dire c’era. Si perché le cose sono cambiate in fretta e ora la priorità dei lupi inglesi è un’altra. Tutti parlano di Ivanovic del Millwall, che ha ben figurato in Championship e sembra pronto al grande salto. Un acquisto che costerebbe sicuramente meno, soprattutto di ingaggio e più di prospettiva rispetto a Tammy.

Il coach dei Wolves Vitor Pererira è attratto dall’Under21 serbo e potrebbe decidere di investire anche 20 milioni di euro per strapparlo al Millwall. A questo punto viene meno un’altra pretendente per Abraham, che resta sul piede di partenza ma con un dubbio in più. Di certo la Roma ha bisogno di tirar fuori circa 20 milioni da questa cessione e riuscirci significherebbe evitare di dover sacrificare uno dei big, tra Svilar, N’Dicka e Manu Konè. La speranza è di riuscirci già entro il 10 di giugno.