Calciomercato Roma, nuovo bomber: ok a 40 milioni di euro

La Roma pronta a regalare i primi rinforzi a Gasperini. Nel mirino un nuovo bomber: per la firma servono 40 milioni. Lo scenario.

E’ ufficialmente scattata l’era Gasperini a Roma. Il 67enne originario di Grugliasco, nella giornata di mercoledì, ha incontrato la dirigenza giallorossa al fine di definire le prime mosse di mercato volte a potenziare la rosa. Una delle priorità, in tal senso, consisterà nel prendere un centravanti di comprovata qualità in grado di fornire maggiori garanzie dal punto di vista realizzativo rispetto ad Artem Dovbyk, protagonista di un’annata agrodolce.

Florent Ghisolfi sorride
Calciomercato Roma, nuovo bomber: ok a 40 milioni di euro (LaPresse) Dajeromatv.it

Il 27enne ucraino, prelevato dal Girona appena un anno fa in cambio di 30 milioni, non ha convinto del tutto. Le reti non sono mancate (17 in 45 gare complessive) tuttavia il classe 1997 ha spesso fatto scena muta nei big match di Serie A e di Europa League. Claudio Ranieri, in alcune occasioni, lo ha pungolato pubblicamente allo scopo di spingerlo a dare di più in campo ma gli input, nella maggior parte delle volte, non sono stati recepiti. Nelle ultime due gare di campionato (vinte ai danni del Milan e del Torino) è quindi rimasto in panchina senza avere la possibilità di entrare.

Due esclusioni consecutive che, in maniera inevitabile, hanno rilanciato le voci riguardanti un addio nel giro di qualche settimana. Il direttore sportivo Florent Ghisolfi non intende blindarlo e, in attesa di proposte concrete, si è messo alla ricerca di un eventuale sostituto. I riflettori, al momento, risultano puntati in Germania. A Stoccarda per la precisione, città in cui vive una delle principali rivelazioni dell’ultima Bundesliga.

Mercato Roma, nuovo bomber nel mirino: servono 40 milioni

Il nome cerchiato in rosso nel taccuino del manager francese è quello di Nick Woltemade, in forza allo Stoccarda. Il 23enne ha messo assieme 17 goal e 3 assist nelle 33 presenze totalizzate durante la stagione, diventando l’oggetto del desiderio di varie squadre. La Roma si è iscritta alla corsa e, di recente, ha effettuato alcuni sondaggi esplorativi volti a verificare la fattibilità e delineare i contorni economici dell’operazione. I tedeschi non hanno chiuso all’idea di privarsi del proprio centravanti ma riuscire a produrre la fumata si preannuncia alquanto complicato. Per un paio di motivi.

Nick Woltenmade esulta
Calciomercato Roma, nuovo bomber: ok a 40 milioni di euro (LaPresse) Dajeromatv.it

In primis perché lo Stoccarda per cederlo, stando a quanto riportato dal sito ‘Calciomercato.it’, chiede almeno 40 milioni. L’elenco delle pretendenti comprende inoltre top team del calibro del Chelsea, dell’Arsenal, del Bayern Monaco e dell’Atletico Madrid. Le difficoltà non mancano tuttavia Ghisolfi proverà comunque a fare un tentativo concreto.

Gestione cookie