Il centrocampista inglese, che nell’ultima stagione ha militano nel Lille, era finito nei radar della Roma come possibile colpo a parametro zero. Il calciatore scuola Manchester United si trasferirà invece in un altro club di Ligue 1.
Il mercato degli svincolati è sempre materia dove le società prestano grande attenzione. Nella lista dei calciatori che si sarebbero liberati a parametro zero, era presente Angel Gomes, centrocampista inglese in forza al Lille nell’ultima stagione. Il giocatore scuola Manchester United, non ha rinnovato il suo contratto con il club francese, insieme al compagno di squadra Jonathan David.

Il centravanti canadese è finito nel mirino di tante squadre importanti in Europa, visto il grande rendimento che ha avuto nelle ultime annate calcistiche. Sull’attaccante ci sono sicuramente gli occhi di Napoli e Juventus. La vecchia signora però, pare essere la squadra che ha approfondito i contatti con il calciatore e il suo agente, che chiede una ricca commissione. Il centrocampista inglese invece, era finito nel taccuino di Florent Ghisolfi come possibile colpo a parametro zero.
Il direttore sportivo giallorosso però, non ha mai approfondito ulteriormente la questione, vista anche la situazione legata a colui che sarebbe potuto essere il nuovo tecnico capitolino. Sfumata la suggestione Roma, il giocatore inglese secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, è ormai ad un passo dal firmare con un altro club di Ligue 1
Angel Gomes: sfumata l’ipotesi Roma, finirà alla corte di Roberto De Zerbi
Dopo esser stato sondato e valutato come possibile colpo a parametro zero, Florent Ghisolfi ha deciso di non affondare il colpo per portare Angel Gomes nella Capitale. Il centrocampista inglese infatti, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, è ad un passo dalla firma con l’Olympique Marsiglia.

La dirigenza del club francese, nelle vesti del direttore sportivo Mehdi Benatia, e Roberto De Zerbi, sono già a lavoro per programmare la stagione che verrà. Il tecnico bresciano ad un certo punto della stagione, sembrava ad un passo dall’addio, visti i continui attacchi ricevuti dalla stampa francese.
Dopo mesi di riflessione l’allenatore ex Sassuolo ha deciso di rimanere in Francia e di mettere su una squadra importante per competere in campionato e affrontare nel migliore dei modi la prossima Champions League. Infatti in questi giorni la dirigenza dell’OM ha raggiunto un accordo per l’acquisto da free agent di Angel Gomes, che sarà un uomo in più da aggiungere al centrocampo di Roberto De Zerbi per la stagione che verrà.