COMUNICATO – Ufficiale: Gasperini è il nuovo allenatore della Roma

Dopo la fumata bianca arrivata la scorsa settimana, ecco l’annuncio del club. Il tecnico ex Atalanta ha firmato un contratto che lo legherà alla Capitale per 3 anni.

La Roma ha il suo nuovo allenatore. Dopo mesi di contatti – con Ranieri schierato in prima linea per il buon esito della trattativa – è arrivato l’annuncio del club. Gasperini, reduce da 9 anni di successi passati all’Atalanta, è pronto ora ad immergersi in un nuovo capitolo. La sfida, come svelato dal tecnico di Grugliasco all’interno della lettera d’addio ai tifosi bergamaschi, sarà stimolante.

Gian Piero Gasperini da indicazioni con il braccio destro alla sua squadra
Gian Piero Gasperini in panchina con l’Atalanta – DajeRomatv.it

Inizia dunque ufficialmente l’era Gasp. I prossimi passi? La pianificazione dettagliata dell’estate romanista, tra ritiro e calciomercato. L’ex timoniere della Dea intratterrà colloqui fitti con Ghisolfi e l’amico Ranieri, analizzando minuziosamente ogni elemento della rosa ed i possibili obiettivi in entrata.

In attesa del raduno della squadra – programmato per fine giugno – il classe 1958 avrà modo di conoscere Trigoria, studiando ogni singolo metro quadro del centro sportivo che sarà la sua nuova casa. Di seguito il comunicato del club giallorosso.

La Roma annuncia Gasperini: il comunicato

Finisce ufficialmente la telenovela legata al nuovo allenatore dei giallorossi. Dopo la fumata bianca – ufficiosa – arrivata qualche giorno fa, adesso è il comunicato del club romanista a sancire l’inizio del matrimonio con Gasperini. Il tecnico di Grugliasco ha firmato per 3 anni e guadagnerà circa 5 milioni di euro a stagione più bonus.

Gian Piero Gasperini sorride
Gian Piero Gasperini sorride in panchina con l’Atalanta – DajeRomatv.it
“L’AS Roma è lieta di annunciare che Gian Piero Gasperini è il nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra.

La carriera di Gasperini è stata finora caratterizzata da tattiche innovative, cultura del lavoro e una straordinaria capacità di valorizzare i giocatori.

La Proprietà e Claudio Ranieri sono convinti che Gasperini sia l’uomo giusto per questo incarico.

Benvenuto, Mister!

Forza Roma!”

Il nuovo allenatore ha firmato fino al 2028. Nelle prime foto uscite sui canali sociali del club, lo si vede sorridente al fianco di Ranieri e Ghisolfi. A breve, sulla piattaforma Youtube della Roma, il video con le prime parole del timoniere giallorosso. Saranno giorni concitati a Trigoria: tra valutazioni di alcuni elementi in rosa ed una lista di obiettivi in entrata, il condottiero nato in Piemonte studierà la squadra per la sua prima annata nella Capitale.

Dalla questione Abraham al pacchetto difensivo da rinforzare, passando per la telenovela legata a Mile Svilar: in queste settimane si decide il futuro giallorosso.

Gestione cookie