Il tecnico romano, ancora impegnato contrattualmente con i giallorossi, potrebbe presto liberarsi da questo vincolo. Con Chivu promesso sposo dell’Inter, adesso è il Parma a trovarsi senza allenatore.
Il valzer delle panchine è quasi giunto al termine. Con l’imminente annuncio di Gasperini alla Roma – atteso già nella giornata di oggi – e la fumata bianca arrivata negli scorsi minuti per la trattativa Juric-Atalanta, le squadre rimaste senza timoniere non sono molte. Oltre al Parma, costretto a lasciar andare Cristian Chivu, a dover assegnare il ruolo di tecnico sono rimaste solamente Fiorentina e Cagliari.

Dopo l’addio di Simone Inzaghi – già volato in Arabia per ufficializzare l’inizio del rapporto lavorativo con l’Al-Hilal – l’Inter ha virato sull’ex difensore della Roma. Il “no” ripetuto e perentorio del presidente Cuwarso per Fàbregas ha costretto i nerazzurri ad optare per altre soluzioni, cercando di stringere un accordo nel minor tempo possibile.
Il tandem dirigenziale composto da Marotta e Piero Ausilio ha allora deciso di puntare tutto sul romeno classe 1980, reduce da una buona esperienza in Emilia-Romagna. Nonostante il malcontento generale palesato dai tifosi, la formazione con base a Milano ha definito gli ultimi dettagli con il tecnico nella serata di ieri. A breve è infatti atteso l’annuncio del club.
Il vuoto lasciato dal quarantaquattrenne mette adesso nei guai il Parma di Cherubini: dopo la salvezza ottenuta ed un mercato capace di mettere in mostra tanti buoni talenti, la società gialloblù dovrà adesso decidere cosa fare del futuro, scegliendo l’uomo al quale assegnare la panchina.
De Rossi, contatti in corso con il Parma
Potrebbe essere Daniele De Rossi il profilo scelto dalla società emiliana per ripartire dopo l’addio di Chivu. Secondo quanto raccolto dalla redazione di DajeRomatv sarebbero infatti in corso dialoghi e contatti tra le parti. Il tecnico romano e romanista, rimasto senza panchina dopo l’esonero in giallorosso, ha voglia di ripartire, sposando un progetto che lo possa lanciare definitivamente.

L’ex centrocampista, ancora sotto contratto con la Roma, dovrebbe prima rescindere il proprio contratto con il roster di Trigoria, rinunciando così ad altri due anni a 3 milioni di euro a stagione. Da capire inoltre, qualora il matrimonio col Parma dovesse andare in porto, se verrà recapitata una buonuscita al giovane allenatore.
Capitolo Fiorentina: Stefano Pioli è sempre più vicino a tornare in Italia dopo l’esperienza in Arabia con l’Al-Nassr. In attesa di conoscere il nuovo campionato – il sorteggio ci sarà oggi alle 18.30 – prende forma la nuova Serie A.