Svilar e il rinnovo con la Roma sono sempre al centro di tutti i discorsi in casa giallorossa: ora arriva una novità molto importante, che può fare tutta la differenza del mondo
Il portiere di origine serba non ha ancora sciolto i dubbi riguardo al proprio futuro, pur avendo sempre dichiarato di voler continuare con la Roma. C’è un nodo da sciogliere per arrivare alla fumata bianca che si aspettano anche tutti i tifosi giallorossi.

Prima di pensare al mercato in entrata per accontentare Gian Piero Gasperini, ormai ufficialmente annunciato alla piazza, bisognerà risolvere la grana legata a Mile Svilar. Si perché il portierone giallorosso ha ancora dei dubbi sul rinnovo di contratto che lo deve legare alla Roma per i prossimi cinque anni. Il suo procuratore sta tirando la corda per cercare di strappare delle condizioni molto vantaggiose e ha chiesto almeno 4 milioni ai giallorossi per apporre la tanto agognata firma. Dal canto suo Ghisolfi sa che con i paletti del FFP non può permettersi di alzare il costo della rosa e il monte ingaggi e per questo sta cercando di tirare sul prezzo.
Questa trattativa sta andando per le lunghe e negli ultimi giorni si è anche registrato un incontro a Trigoria tra il ds e l’entourage del calciatore, con Claudio Ranieri in prima linea. La sensazione è che ancora non ci sia la fumata bianca ma qualcosa sta cambiando in queste ore.
Tra Svilar e il rinnovo con la Roma balla solo un particolare: può fare la differenza
Alcuni insider di mercato su X si sono portati avanti sulla trattativa di rinnovo di Mile Svilar, parlando di accordo praticamente raggiunto, ma con un aspetto ancora da sistemare.

“Dettagli del rinnovo del contratto Mile Svilar – Roma : lo stipendio del belga verrà quintuplicato, da 800 mila euro a 4 milioni + bonus. L’ultimo nodo da sciogliere sarà la presenza o meno di una clausola rescissoria, su cui ci sono alcune divergenze tra il giocatore belga la dirigenza”.
Di certo la Roma sa di dover accelerare per non trovarsi poi nella condizione di dover svendere il calciatore. Al momento a Trigoria non sono ancora arrivate delle proposte all’altezza, da poter considerare davvero una cessione vantaggiosa. Tra i pretendenti sta sfumando tra l’altro il Chelsea, che sembra più che mai orientato su Maignan del Milan.