20 milioni in Serie A: ecco il nuovo regista

Arriva per 20 milioni un centrocampista che può essere perfetto per mister Gasperini: un nome che si era fatto anche in passato ai tempi di De Rossi

La Roma sta per perfezionare la cessione di Paredes al Boca Juniors, una volta per tutte e poi potrà concentrarsi su un nuovo regista. Tra alcune soluzioni straniere e giocatori sudamericani, sta prendendo quota l’idea di un centrocampista che gioca già in Serie A.

Gasperini a bordo campo
20 milioni in Serie A: ecco il nuovo regista (DajeRomaTv – ANSA)

 

Cosa può servire alla Roma di Gasperini per spiccare il volo nella prossima stagione? Di certo un esterno forte a destra, un difensore veloce e fisico, un attaccante di gamba con gol nei piedi e un mediano da mettere vicino a Kone. Paredes non ci sarà più e lì resta il solito inossidabile Cristante, pronto ad un altro anno da protagonista con la maglia giallorossa. I tifosi gradirebbero avere un altro nome che possa affiancare il nazionale francese e per questo sperano che alla fine Frederic Massara possa pescare un profilo straniero in uno dei campionati attenzionati.

Da Richard Rios in Brasile con la maglia del Palmeiras, fino a De Paul con l’Atletico Madrid, O’Riley con il Brighton e la suggestione Kessie, di rientro dall’Arabia Saudita. Senza andare a guardare così lontano, la Roma potrebbe anche decidere di accontentarsi di un giocatore che già milita in Serie A, che ha avuto un ottimo rendimento anche in questa stagione.

La Roma valuta anche Frendrup per la mediana: servono 20 milioni per convincere il Genoa

Morten Frendrup ha disputato quest’anno ben 37 partite con la maglia del Genoa, mettendo a segno anche due gol e dimostrando con Vieira di essere uno dei migliori interpreti della rosa. Secondo quanto riportato dalla Francia, il 24enne di passaporto danese è nel mirino di diversi club, in particolare in Italia, dove Bologna, Fiorentina e Roma sono interessate al suo profilo.

Frendrup con la maglia del Genoa
La Roma valuta anche Frendrup per la mediana: servono 20 milioni per convincere il Genoa (DajeRomaTv – ANSA)

 

In Spagna, anche il Betis ha espresso apprezzamento per il giocatore originario dell’Holbæk. Il Genoa stima il prezzo del giocatore in 20 milioni di euro e non intende fare sconti. La Roma potrebbe però arrivare a coprire tale cifra inserendo magari alcuni bonus e magari proponendo nella trattativa l’inserimento di alcuni ragazzi della Primavera che piacciono al Grifone. Vedremo se alla fine sarà lui il prescelto per la mediana. Massara continua a lavorare sotto traccia.

Gestione cookie