Roma, si sblocca una cessione: ultimo nodo da sciogliere

La Roma è vicina a cedere un altro giocatore che non rientra nel progetto: resta solamente un nodo da sciogliere

Dopo aver piazzato i colpi Wesley e Ghilardi che sono andati a rinforzare la linea difensiva, la Roma sta ora concentrando i suoi sforzi sulle cessioni per liberarsi dei giocatori che non rientrano più nei progetti.

Il direttore sportivo della Roma Frederic Massara
Vicina un’altra cessione per la Roma: va sciolto un ultimo nodo (LaPresse) – dajeromatv.it

Uno di questi è Pierluigi Gollini che i giallorossi stanno cercando di piazzare già da qualche settimana. L’estremo difensore, che ha passato l’ultima stagione in prestito al Genoa che ha deciso di non puntare su di lui a titolo definitivo, sembrava in procinto di trasferirsi alla Cremonese, ma le parti non sono riuscite a trovare l’accordo ed il giocatore è rientrato nella Capitale. Gollini è rimasto, però, in uscita e tutto fa pensare che il suo futuro si deciderà nella fasi finali di questa sessione estiva.

Altro giocatore in uscita dalla Roma è il giovanissimo Buba Sangaré che dovrebbe lasciare il club a titolo definitivo. Il terzino classe 2006 è arrivato a Roma solamente la scorsa estate dal Levante non trovando mai spazio in prima squadra, giocando maggiormente con la Primavera. Tuttavia, la sua stagione è stata condizionata da problemi fisici che hanno minato il suo rendimento e non è riuscito ad offrire il contributo che avrebbe voluto.

La Roma ha così deciso di voler fare a meno del giocatore e secondo quanto riportato da SuperDeporte.es è molto vicina la sua cessione al Valencia. I contatti tra le parti sono stati positivi negli ultimi giorni e da sciogliere resta solamente un nodo riguardante le modalità dell’operazione.

Sangarè-Valencia, resta un nodo da sciogliere: i dettagli

La trattativa tra la Roma ed il Valencia per il ritorno in Spagna di Buba Sangarè sta procedendo a fuoco lento, ma la fumata bianca potrebbe arrivare in qualsiasi momento. Al momento, le due società stanno discutendo della formula dell’operazione e stando a quanto riportato da Superdeporte.es, il Valencia vorrebbe il terzino in prestito con diritto di riscatto, mentre i giallorossi vorrebbero cederlo in prestito con un obbligo di riscatto particolarmente alto.

L'allenatore della Roma Gian Piero Gasperini
Sangaré-Valencia, resta un nodo da sciogliere: addio alla Roma vicino (LaPresse) – dajeromatv.it

Proprio per questo motivo la formula non piace al Valencia, non disposto a cedere una cifra importante per un giocatori di 17 anni che non ha ancora dimostrato quello che sa fare in un contesto importante. Nonostante il club spagnolo abbia urgente bisogno di un terzino destro, non ha intenzione di svenarsi per Sangaré e qualora non dovesse arrivare ad un accordo sarebbe pronto a promuovere in prima squadra dal proprio settore giovanile al canterano Rubo Iranzo.

Entrambe le parti torneranno a parlarsi nei prossimi giorni per capire se ci sono margini per arrivare ad un accordo definitivo, diversamente Sangaré resterà alla Roma dove continuerebbe a giocare per la squadra primavera. Con l’arrivo di Gasperini, però, non è da escludere che, qualora rimanga, lo spagnolo di origini maliane possa avere qualche opportunità in prima squadra, visto che il tecnico giallorosso sa lavorare molto bene con i giovani.

Gestione cookie