Dybala, le ultime sul rinnovo: come stanno le cose

Paulo Dybala sta conquistando la fiducia di Gasperini a suon di prestazioni. L’argentino, come è ormai noto, è a scadenza di contratto e il rapporto con i giallorossi, salvo un nuovo accordo, potrebbe concludersi il 30 giugno 2026. La società, nonostante i dubbi iniziali è al lavoro per trattenere nella Capitale la Joya.

Paulo Dybala sta vivendo un periodo di forma davvero notevole, il talento di Laguna Larga è partito titolare nelle ultime quattro partite e ha contribuito con due gol e un assist tra campionato ed Europa League. Anche nel momento in cui Gasperini ha cambiato il proprio assetto tattico, la Joya è stata una pedina fondamentale.

Insomma, il suo rendimento si sta rivelando fondamentale per le sorti della squadra. Fino ad un mese fa la situazione non era così rosea: l’argentino si era infortunato contro il Torino e ed era apparso appannato dopo il ritiro di Trigoria. Ad oggi invece, il numero 21 si conferma un asset importante per il roster e la società sta ragionando su come formulare il rinnovo.

Lo stop elegante di Paulo Dybala contro il Torino (Dajeromatv)

 

La strategia verso il rinnovo di Dybala, i dettagli

I dialoghi tra l’entourage dell’argentino e i vertici societari giallorossi non sono ancora partiti ma a breve le parti si incontreranno per discutere del futuro del classe 1993. Come riportato dal Corriere dello Sport, L’accordo si fonderebbe innanzitutto su una riduzione dell’ingaggio di Dybala che attualmente percepisce 8 milioni netti a stagione più bonus. Una cifra esorbitante considerando gli anni che hanno visto i capitolini lontani dalla Champions League.

Il nativo di Laguna Larga non è ancora pronto per tornare in Argentina e nel mese di febbraio diventerà papà. Proprio per tale ragioni vorrebbe una stabilità familiare e in questo caso crescerebbe la sua bambina a Roma. In più, Dybala con il suo apporto si sta rivelando utile alla squadra ed è visto come il leader tecnico da buona parte del tifo giallorosso. Allo stesso tempo però, come raccolto dalla nostra redazione, i dirigenti non vogliono forzare i tempi e vedere l’andamento della stagione.

Paulo Dybala festeggia con i compagni dopo il successo con il Parma – Dajeromatv.it

 

In conclusione, le premesse per il rinnovo ci sono tutte e si attende l’arrivo del suo agente nella Capitale per gettare le basi su questo nuovo accordo che dovrebbe essere su base biennale o triennale. Nel frattempo, Dybala e la squadra sono al lavoro per preparare al meglio la trasferta di domenica sera contro il Milan. Sarà uno snodo fondamentale per capire le ambizioni di questa Roma.

 

 

 

 

 

Gestione cookie